ticinolibero
Politica
09.01.19 - 13:000

"Quei sentieri li usano le famiglie, ma per i richiedenti l'asilo sono gabinetti a cielo aperto"

Nicholas Marioli interpella il Municipio luganese. "Mi è stato segnalato che gli asilanti sono assidui frequentatori dei sentieri antistanti il centro, non per fare una passeggiata fra gli alberi"

CADRO – Usa qualche giro di parole, Nicholas Marioli, perché il tema in effetti non è dei soliti trattati in politica. I richiedenti l’asilo del centro di Cadro non avrebbero un comportamento consono sui sentieri cittadini, anzi li userebbero come… un gabinetto a cielo aperto.

Ecco il testo dell’interrogazione inviata al Municipio luganese dal leghista.

“Mi è stato segnalato da più abitanti della zona che gli ospiti del Centro di accoglienza per richiedenti l’asilo di Cadro non hanno un comportamento particolarmente consono ed adeguato ai nostri usi e costumi. Risulterebbe difatti che più richiedenti l’asilo siano assidui frequentatori dei sentieri antistanti alla struttura d’accoglienza, purtroppo non per fare una passeggiata fra gli alberi e la natura, bensì per evacuare i loro bisogni a cielo aperto. Che atti del genere siano illegali è appurato, ma l’aggravante è un’altra, questi percorsi pedonali sono ben frequentati da famiglie e bambini. Apportare un correttivo ed intervenire in maniera tempestiva è necessario e doveroso”.

Dunque chiede:

“1) Il Municipio è a conoscenza di questi comportamenti?
2) Come ha intenzione d’intervenire?
3) È intenzionato il Municipio a prendere contatto con i responsabili della struttura affinché vi sia una sensibilizzazione rivolta agli ospiti del centro?”

Potrebbe interessarti anche
Tags
asilo
richiedenti
sentieri
centro
municipio
richiedenti asilo
cielo
famiglie
marioli
accoglienza
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile