ticinolibero
Politica
12.02.19 - 11:410

La scuola tema di tutti. "Dove eravate?", PLR e UDC se le suonano coi... meme

I democentristi ironicamente domandano ai liberali "dove erabate mentre noi combattavamo la riforma di Bertoli?". E la replica: "A proporre un modello alternativo. Voi? A scusarvi per alcuni improperi", caso Rossi su tutti

BELLINZONA – La scuola, soprattutto dopo il no alla riforma di Bertoli, è divenuto un tema importante della politica, uno di quelli al centro della campagna elettorale. Ed è botta e risposta tra UDC e PLR, a suon di meme.

Il PLR tramite Opinione Liberale si sta occupando proprio della scuola, riportando testimonianze di collaboratori scolastici e docenti che sono state raccolte e che parlerebbero di un sistema scolastico decisamente in cattiva salute, da quando almeno Manuele Bertoli siede al DECS. Non è un segreto, infatti, che i liberali puntano al raddoppio in Governo e soprattutto a riprendersi il Dipartimento diretto dal socialista.

Ma l’UDC non ci sta e con una vignetta chiede al PLR: dove era, si chiedono, quando loro hanno combattuto la riforma di Bertoli col referendum? “Si ergono a eroi "scolastici" di questo Cantone ma quando c'erano da fermare i progetti scellerati di Bertoli.. loro dov'erano? Ah sì giusto, dalla sua parte al motto: "Scuola che verrà? Facciamolo!"

Ironia, certo, a cui ha replicato altrettanto piccato il PLR, con una vignetta che ricorda gli altarini degli avversari in questa polemica.
Ecco la risposta: “Quando si discuteva di riforme della scuola dell'obbligo, noi PLRT eravamo nelle aule, ascoltando docenti e direttori. E insieme abbiamo proposto un modello alternativo. Ma l'UDC Ticino oltre a dire di NO a tutto, e doversi scusare per alcuni improperi, cosa fa? Riformiamo la nostra scuola, insieme. Facciamolo”. Il riferimento è al video di Tuto Rossi sui bleniesi, su cui si polemizzò parecchio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile