ticinolibero
Politica
11.04.19 - 09:000

È il giorno di De Rosa. Oggi si insedia il nuovo Consiglio di Stato, per l'occasione bandiere al vento!

I vessilli di Cantone e Confederazione saranno esposte sugli edifici pubblici, tutti invitati a fare lo stesso! Alle 10 la cerimonia si svolgerà nella sala del Gran Consiglio

BELLINZONA – Come ha comunicato qualche giorno fa la Cancelleria dello Stato, oggi alle ore 10.00, nell’Aula del Gran Consiglio a Bellinzona, avrà luogo la cerimonia di insediamento del neoeletto Consiglio di Stato.

Se per Zali, Gobbi, Bertoli e Vitta non è la prima volta, per quanto possa essere emozionante per i protagonisti e le loro famiglie, i fari saranno puntati sul neoletto Raffaele De Rosa, che comincia così la sua avventura nella stanza dei bottoni ticinese al posto di Paolo Beltraminelli.

Per l’occasione, a Palazzo delle Orsoline e sugli altri edifici pubblici ticinesi saranno esposte le bandiere del Cantone e della Confederazione. Le autorità comunali e i cittadini sono invitati a fare altrettanto.

La cerimonia di insediamento sarà presieduta dal Presidente del Tribunale d’appello Mauro Mini. Parteciperanno all’evento i familiari e gli invitati dei singoli Consiglieri di Stato, le delegazioni dei rispettivi partiti politici e dei comuni di domicilio e di attinenza degli eletti.

Il pubblico potrà assistere dalle tribune del Gran Consiglio. 

La cerimonia di insediamento del neoeletto Gran Consiglio per la legislatura 2019-2023 avrà luogo giovedì 2 maggio 2019.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile