SERRAVALLE- Svastiche a terra, gomme dell’auto tagliate. La deputata Lea Ferrari è preoccupata e, si capisce dal post Facebook, anche un po’ intimidita da quanto le sta accadendo, che influenza la sua vita professionale e familiare.
La deputata comunista pubblica sul social le foto e si sfoga. “La scorsa domenica 26 maggio ho rinvenuto davanti al muretto di casa mia tre simboli di matrice nazista eseguiti con spray nero sulla strada comunale. Il gesto intimidatorio è chiaramente rivolto alla mia persona di Municipale e Granconsigliera comunista”, spiega.
“Il Municipio di Serravalle ha subito preso sul serio la questione ed esorto il Corpo di Polizia delle Tre Valli a non sottovalutare la minaccia. Gli orribili segni - la svastica, le SS e la croce celtica - verranno presto cancellati ma purtroppo rimane il forte shock dell'atto intimidatorio che inevitabilmente ha influenzato il normale svolgimento del mio lavoro politico, ha violato la mia sfera famigliare e i miei diritti di muovermi liberamente e senza paure nelle ore serali”, racconta, sottolineando come gruppi neonazisti siano presenti da tempo a Biasca e Rivera.
Come se non bastasse, non è il primo episodio che la vede vittima. “Un altro dettaglio rende il tutto ancora più inquietante: alcune settimane fa ho trovato una gomma della mia auto a terra, verosimilmente tagliata....cosa devo attendermi il mese prossimo?!?!?!?”, si chiede,
“Queste manifestazioni dell'estrema destra preoccupano e vanno condannate senza mezze misure”, esorta poi.
Manifestazioni che non necessitano certo di commenti, al pari delle lettere anonime. Non si dissente in questo modo.