ticinolibero
Politica
23.06.19 - 11:590

La Lega: "Credito di mezzo miliardo per la cassa pensioni? Se fosse così, il referendum è garantito"

Il Movimento di via Monte Boglia annuncia il referendum nel caso in cui la popolazione fosse chiamata a “contribuire al buco di 500 milioni nelle casse dell'Istituto di previdenza del Cantone”

BELLINZONA – “Se per caso la maggioranza del Governo se ne uscisse con la richiesta di un nuovo credito di mezzo miliardo per la Cassa pensioni dei dipendenti cantonali, e se la maggioranza del Parlamento, la dovesse approvare, il referendum è garantito”.

La Lega dei Ticinesi non ha dubbi: nell’edizione odierna del Mattino della Domenica, il movimento di Via Monte Boglia annuncia di ricorrere al referendum nel caso in cui la popolazione fosse chiamata a “contribuire al buco di 500 milioni nelle casse dell'Istituto di previdenza del Cantone”.

“Si dà il caso – scrive il domenicale – che nel 2012 il parlamenticchio cantonale abbia già votato la bellezza di quasi mezzo miliardo per risanare i conti della Cassa pensioni degli statali, e già allora la Lega era contraria. E ora, a pochi anni di distanza, si viene a chiedere un ulteriore mezzo miliardo? Ma col fischio!”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
miliardo
referendum
caso
cassa pensioni
lega
cassa
pensioni
credito
movimento via
via
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile