ticinolibero
Politica
25.09.19 - 15:430

"Starnazzate!". Commento sessista in Consiglio Comunale a Bellinzona?

A pronunciarlo, dando di fatto delle galline alle colleghe socialista, il liberale Rossini, che minimizza: "Non perderei troppo tempo su queste storielle". Il PS: "Lo avrebbe detto anche anche riferendosi a rappresentanti maschi? Siamo indignat*"

BELLINZONA – Polemica in Consiglio Comunale a Bellinzona, con la sezione socialista che attacca un rappresentante liberale. Il fatto contestato sarebbe avvenuto nella seduta dell’altro giorno, con due socialiste che avrebbero presentato in giornata un emendamento a un oggetto in voto (comunque in tempo utile), scatenando la reazione di Federico Rossini.

Secondo i socialisti, avrebbe accusato le colleghe di “starnazzare”.

“Dare delle galline alle colleghe è un atteggiamento sessista e per niente consono alla carica pubblica rappresentata. Il tutto è avvenuto nell'indifferenza del presidente del consiglio comunale. Il collega del PLRT avrebbe accusato di starnazzare anche se si fosse riferito a colleghi maschi? Il PS Bellinzona e i Verdi del bellinzonese sono indignat*!”, si legge sui social.

Da noi interpellato, Rossini minimizza. “Tra un mesetto verrà approvato il verbale della seduta e pertanto anche il mio intervento. Potrà poi farsi un'idea di come sia la situazione. Francamente al suo posto non perderei troppo tempo su queste storielle”. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile