ticinolibero
Politica
22.12.19 - 18:000

Quadri attacca il PPD: "Il nuovo partito delle tasse, coi liberali? Altro che difendere il ceto medio"

L'attacco :"Non aveva mica lanciato, anche a ragione, le iniziative contro le tasse di circolazione troppo alte? Lo slogan non era mica “gli automobilisti non sono un bancomat”? E adesso, ecco che arriva la giravolta a 180 gradi..."

di Lorenzo Quadri*

Il nuovo (?) partito delle tasse 

Il sedicente “centro”, ormai sempre più slittato a sinistra, spera di raggranellare qualche voto saltando sul carro dell’isterismo climatico mainstream, che serve solo a rapinare i cittadini a suon di ecotasse, a spalancare frontiere e ad asservire la Svizzera all’UE, e che di “liberale” non ha proprio niente (né è semmai la negazione). 

Ma come: il PPD un non aveva mica lanciato, anche a ragione, le iniziative contro le tasse di circolazione troppo alte? Lo slogan non era mica “gli automobilisti non sono un bancomat”? 

E adesso, ecco che arriva la giravolta a 180 gradi, e, tranquilli come un tre lire, si aderisce al club di quelli che vogliono dissanguare gli automobilisti, ed i cittadini tutti, a suon di ecobalzelli?
Chi poi aderisce al citato club non si azzardi più a fare un cip (ovviamente a scopo di autopromozione elettorale) sugli aumenti di cassa malati, quando è d’accordo di appioppare ai cittadini aggravi fiscali “ecologici” che sono di 20 o 30 volte superiori!

Ma lo sanno, questi signori del cosiddetto “centro”, che le ecotasse e gli ecobalzelli colpiranno in particolare il ceto medio e basso ed in particolare chi vive in zone discoste e quindi ha bisogno dell’auto?

E poi hanno ancora il coraggio di sciacquarsi la bocca con la difesa delle regioni periferiche? Vero PPD?

*Consigliere Nazionale Lega

Potrebbe interessarti anche
Tags
partito
ppd
nuovo
quadri
tasse
ceto
automobilisti
giravolta
bancomat
circolazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile