ticinolibero
Politica
02.02.20 - 17:110

Dadò: "Leghisti, basta con la sindrome del calimero. Prendetevi le vostre responsabilità"

Il presidente del PPD replica al Municipale leghista: "Ogni volta che siete in difficoltà ci risiamo con la sindrome del calimero. Lo fate nei comuni, nel Cantone e pure a Berna"

LUGANO – Nell'infuocato botta e risposta Olgiati-Foletti (vedi articoli suggeriti) si 'intromette' Fiorenzo Dadò. Il presidente del PPD non le manda dire al Municipale leghista. "Ogni volta – scrive – che vi trovate in difficoltà ecco che ci risiamo con la sindrome del calimero: responsabilità zero, non ve ne prendete mai una e la colpa è sempre degli altri. Lo fate nei comuni, nel cantone e pure a Berna. Ti sembra un atteggiamento maturo?. Scrivi:“PLR e PPD si sono accordati per affondare questa città in modo da poter poi puntare il dito contro la maggioranza relativa leghista”. Michele ho stima e rispetto di te, perché conosco il tuo impegno, ma ripigliati per favore almeno tu".

E ancora: " A comandare da sempre a Lugano è il Plr (dal quale tu, i Bignasca e tanti altri siete fuoriusciti ma continuate a possederne il dna) e da oltre 20 anni la Lega, la quale ha rappresentanti influenti dappertutto e si è divisa la torta. Se avete fatto delle cose ben fatte oppure malfatte o che non funzionano, ne rispondete voi, che avete maggioranze ovunque, ai cittadini, senza continuare a dare la colpa agli altri. Avete meriti ma avete anche torti e diverse pecche. Lo sai, se non vuoi dirlo lo capiamo, ma almeno non scaricare il barile".

"Un partito come il mio che da anni ha solo 1 Municipale su 7 e 9 consiglieri comunali su 60 lo capisce anche un bambino che ha un potere marginale, non certo quello di affossare la grande Lugano.Capiamo che il potere ( che vi ha consegnato Nano Bignasca) logora e che è molto difficile mantenere tutte le grandi promesse. Capiamo anche che siete in seria difficoltà, ma per favore cerchiamo di tirarci un pochino assieme e smetterla di fare i calimero dando colpe che, se proprio proprio, sono solo vostre e non certo degli agli altri".

Potrebbe interessarti anche
Tags
responsabilità
dadò
calimero
sindrome
municipale
ppd
lugano
difficoltà
cantone
olgiati
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile