ticinolibero
Politica
17.02.20 - 11:350

Sirica e Riget lanciano un messaggio a Roncelli e Buri: "Per voi la porta è aperta, vorremmo collaborare"

I due neoletti hanno le idee chiare: bisogna essere vittoriosi nelle raccolte firme, non per forza essere d'accordo, come gruppo parlamentare, con Bertoli e collaborare con gli altri partiti di sinstra. E agli sconfitti di ieri...

BELLINZONA - Sono stati eletti ieri, sono giovani ed hanno le idee chiare. Fabrizio Sirica e Laura Riget da ieri guidano il partito socialista con una co-presidenza ed hanno già messo in chiaro i loro capisaldi.

Ovvero, se si lancia una raccolta di firme bisogna essere in grado di completarla, e ogni riferimento a quella fallita sulla riforma fiscale non è affatto puramente casuale. Bertoli è Consigliere di Stato ma non per forza il gruppo parlamentare dovrà condividere le sue scelte. Bisogna condividere più temi con gli altri partiti di sinistra ma niente fusione.

I due neo copresidenti hanno postato un ringraziamento. E si vedono delle nette similitudini, sintomo che Sirica e Riget sono una squadra. Si nota l’apertura ai due “sconfitti” di ieri, Roncelli e Buri.

Il messaggio di Sirica: “È stata una giornata indimenticabile! Grazie per queste incredibili emozioni! E ora al lavoro... Laura ed io ce la metteremo tutta, ma abbiamo bisogno di voi, di chi è vicino al PS ma non solo. Se volete smettere di essere indifferenti e unirvi alla lotta per la giustizia sociale, per i diritti e per una società più giusta, noi ci siamo! Grazie a Evaristo e Simona per il vostro impegno e per il dialogo. Non imporremo una visione e vogliamo valorizzare anche le vostre idee, se volete, la porta è aperta. Evviva!”.

Quello di Riget: “Grazie mille per la chiara fiducia, quella di oggi non era solo una scelta tra due coppie, ma la scelta di una linea politica: per un Partito Socialista Ticino profilato, organizzato ed entusiasta. Ora inizia la parte dura, Fabrizio Sirica e io siamo pronti a lavorare ma avremo bisogno del vostro contributo. Grazie mille anche a Evaristo e Simona che, con le loro competenze e la loro motivazione, sono molto importanti per il Partito: avete ancora molto da dare e ci farebbe molto piacere poter collaborare con voi!”.

Il messaggio a Roncelli e Buri è chiaro. Da parte loro, non c’è ancora stata una risposta social: ma i due neo eletti hanno ben chairo che nel PS ci sarà bisogno di tutti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riget
roncelli
buri
porta
sirica
messaggio
idee
sconfitti
chiare
firme
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile