ticinolibero
Politica
03.03.20 - 15:450

Beltra e il Coronavirus: "Lo stop alle manifestazioni un effetto collaterale imprevisto per i politici. Ma ci sono i social"

"È passata solo una settimana dalla giornata calda e soleggiata con 4000 persone in piazza a Lugano per il Carnevale. Sembra un secolo!", riflette l'ex Ministro, contestualizzando quanto sta accadendo dentro la campagna elettorale per le comunali

LUGANO - Le disposizioni federali in merito all'annullamento di manifestazioni stanno mettendo in difficoltà anche i politici in campagna elettorale per le comunali di aprile.

Paolo Beltraminelli, ex Consigliere di Stato, che ovviamente conosce bene come si vive l'avvicinamento a un'elezione, ha detto la sua, esortando i suoi "colleghi" a usare i social e riflettendo su quanto è cambiata la situazione in una settimana.

"È passata solo una settimana dalla giornata calda e soleggiata con 4000 persone in piazza a Lugano per il Carnevale. Sembra un secolo! Ora le indicazioni sono parecchie, le ultime ci chiedono di non stringere le mani e di evitare luoghi affollati. Ci stiamo abituando rapidamente alla nuova situazione e agiamo con molta più attenzione e prudenza seguendo le indicazioni. Molto bene", scrive infatti.

"Un effetto collaterale imprevisto anche per i politici, soprattutto quelli in campagna per le comunali che devono adattarsi rapidamente. Per fortuna ci sono i social... se usati bene", conclude. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile