ticinolibero
Politica
29.08.20 - 16:070

Marchesi alla vicepresidenza dell'ASNI, i democentristi ticinesi in ruoli chiave

Dopo l'elezione alla presidenza del partito nazionale di Marco Chiesa, nell'Azione per una Svizzera Neutrale e Indipendente gli subentra il presidente ticinese

BERNA – Da un’elezione all’altra, i membri dell’UDC ticinese si stanno sempre più ritagliando posti di rilievo nelle organizzazioni svizzere. Dopo la presidenza del partito nazionale affidata a Marco Chiesa, oggi Piero Marchesi è stato scelto Marchesi alla Vicepresidenza dell’ ASNI affiancandolo a Barbara Keller-Inhelder per la Svizzera tedesca e Oswald Kessler per la Svizzera romanda, tutti già in carica.

Il presidente cantonale sostituisce proprio Chiesa, che resta nel comitato come membro.

Azione per una Svizzera Neutrale e Indipendente (ASNI), un’associazione che conta più di 40'000 membri in tutto il paese e oggi erano presenti a Berna 400 persone.

“Gli obiettivi di ASNI, ovvero la salvaguardia e la valorizzazione della neutralità e indipendenza del paese, corrispondono pienamente alla linea politica del Presidente di UDC Ticino e del partito di appartenenza. In questo particolare momento, dove i rapporti con l’UE sono vieppiù complicati e insoddisfacenti, è importante che all’interno del comitato siano rappresentate tutte le culture e lingue del paese”, si legge in una nota dell’UDC.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile