ticinolibero
Politica
27.09.20 - 16:030
Aggiornamento: 17:37

L'UDC: "Ora vedremo se PLR, PPD e PS riusciranno a trovare delle soluzioni concrete come hanno sbandierato tutto il pomeriggio"

"Il Ticino si è schierato chiaramente a favore per l'iniziativa per la limitazione, a dimostrazione che i problemi della libera circolazione delle persone esistono e non sono un'invenzione", sottolinea il partito democentrista

BELLINZONA - Sono i grandi sconfitti di oggi, nonostante in Ticino abbiano vinto. Questo è il paradosso dell'UDC, che vede la sua iniziativa per la limitazione dell'immigrazione, l'iniziativa madre, passare nel nostro Cantone ma non a livello federale.

E attraverso un post social, dopo che per tutto il pomeriggio i rappresentanti, da Chiesa a Marchesi, hanno sottolineato come abbia vinto la paura, soprattutto in un momento di incertezza come quello attuale, legato al Covid, ringraziano il Ticino.

"Il Ticino si è schierato chiaramente a favore per l'iniziativa per la limitazione, a dimostrazione che i problemi della libera circolazione delle persone esistono e non sono un'invenzione", scrivono.

Per poi 'sfidare' gli avversari: "Ora vedremo se PLR, PPD e PS riusciranno a trovare delle soluzioni concrete come hanno sbandierato davanti a TV e giornalisti durante tutto il pomeriggio. Noi continueremo a combattere per una migliore situazione del mercato del lavoro nel nostro Cantone!".

Piero Marchesi ha aggiunto le sue considerazioni personali: "Sono deluso e stanco. È stata una campagna di voto impegnativa, mi sono e ci siamo impegnati molto perché ci credevamo. Siamo ancora convinti che questa immigrazione fuori controllo sia un danno per le cittadine e i cittadini che vivono nel nostro Cantone. Noi dell’UDC non molliamo, abbiamo perso una battaglia ma non la guerra. Sono convinto che prima o poi avremo ragione. Forse questo periodo di incertezza dovuto al Covid ha penalizzato l‘iniziativa perché molti hanno creduto alla campagna catastrofista dei contrari. Non molliamo. Grazie per il vostro sostegno".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile