ticinolibero
Politica
29.01.21 - 18:380

Avvicendamento al segretariato OCST del Mendrisiotto: Giorgio Fonio nuovo Segretario Regionale del Sindacato OCST

Il deputato del PPD prende il posto di Giuliano Butti, che dopo 35 anni di attività sindacale va in pensione

MENDRISIO - Un nuovo ruolo per Giorgio Fonio, che dal 1° febbraio 2021 avrà la responsabilità di conduzione del Segretariato OCST del Mendrisiotto.

"Il 36enne, da 12 anni attivo presso la nostra organizzazione, negli anni ha assunto sempre maggiori responsabilità, anche a livello cantonale, tra le quali quella del settore pubblico e degli studi di progettazione. Personalità conosciuta nella regione, dove, oltre a ricoprire la carica di consigliere comunale nella città di Chiasso è da due legislature uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio", scrive l'OCST in una nota.

A cedergli il testimone, dopo 35 anni di attività sindacale, "Giuliano Butti, laureato in giurisprudenza, che accede al pensionamento per intervenuti limiti di età. Per 25 anni è stato responsabile dell'assistenza giuridica OCST, a livello cantonale e regionale. Giurista conosciuto, rispettato e apprezzato, ha ottenuto ottimi risultati, a vantaggio delle associate e degli associati.
Ha anche condotto negli ultimi anni con passione, dedizione e impegno il Segretariato del Mendrisiotto. Grazie alle sue capacità negoziali ha contribuito a difendere e a tutelare il tessuto sociale e lavorativo del nostro distretto, profondamente mutato negli anni. Anche Butti è stato per una legislatura uno dei rappresentanti momò in Gran Consiglio, oltre che municipale a Coldrerio", prosegue il sindacato, omaggiando chi si è impegnato per tre decenni e mezzo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
segretariato
regionale
sindacato
fonio
ocst
mendrisiotto
giorgio
nuovo
anni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile