ticinolibero
Politica
28.11.21 - 15:310

Beltraminelli nuovo presidente del PPD Lugano

"Farò di tutto per rinnovare il partito... io ho tre volte 20 anni ma l’entusiasmo di un giovane", ha detto dopo la sua nomina, avvenuta ieri durante l'assemblea svoltasi al capannone di via Ceresio a Pregassona

LUGANO - Il PPD di Lugano ha un nuovo presidente. Si tratta dell'ex Consigliere di Stato, attualmente Consigliere comunale, Paolo Beltraminelli.

"Arrivo a questa presidenza molto motivato, sono stato il vostro municipale e il vostro consigliere di Stato, non ce la faccio a non essere ottimista e la politica resta la mia grande passione", ha detto, rimarcando che il luogo dove si è svolta l'assemblea che lo ha eletto gli è caro, perchè lo frequentava da ragazzino (si tratta del capannone di via Ceresio, a Pregassona). "Farò di tutto per rinnovare il partito... io ho tre volte 20 anni ma l’entusiasmo di un giovane. Viva Lugano e viva il Partito popolare democratico!", è stata la sua promessa.

Presenti Raffaele De Rosa e Fiorenzo Dadò, il quale ha sottolineato le difficoltà che i popolari democratici stanno vivendo una crisi da ormai una quarantina d'anni, ma è fiducioso che Beltraminelli possa aiutare la sezione luganese a raggiungere buoni risultati. 

Lara Comini, sociologa, e lo storico Tommaso Gianella sono stati eletti vicepresidenti. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo
nuovo presidente
beltraminelli
ppd lugano
ppd
presidente
lugano
anni
partito
pregassona
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile