ticinolibero
Politica
02.09.22 - 18:540

Lista socialista per il Governo, Marina Carobbio si candida

L'annuncio della senatrice: "Ritengo di poter portare un contributo per far crescere un polo progressista coeso e forte"

BELLINZONA - “Vi informo che ho annunciato alla Commissione elettorale del Partito Socialista Ticino la mia disponibilità a candidarmi per il Consiglio di Stato - evidentemente solo nel caso in cui il Partito Socialista lo riterrà opportuno e se ciò si inserirà in un progetto condiviso dell’area di sinistra e progressista”. Con queste parole la consigliera agli Stati Marina Carobbio ha sciolto le riserve mettendosi a disposizione per la corsa al Governo alle elezioni cantonali del prossimo aprile.

“Ho pure informato la Direzione del PS Ticino, i vertici del PS Svizzero e della Frazione socialista alle Camere federali di questa mia decisione – prosegue la nota di Marina Carobbio -. Non è stata una decisione facile: ho dovuto ponderare a lungo tra la scelta di mettermi a disposizione del mio partito per una candidatura al Governo ticinese o continuare il lavoro politico che porto avanti a Berna in difesa delle fasce di popolazione più fragili, del ceto medio e nell’interesse del nostro Cantone e della Svizzera italiana. Come detto toccherà alle istanze del Partito Socialista e in particolare al Congresso decidere chi saranno le nostre candidate e i nostri candidati al Governo ticinese. Da parte mia ritengo di poter portare un contributo per far crescere un polo progressista coeso e forte, che sappia unire le proprie forze a favore di una società più giusta, solidale e sostenibile a livello ambientale. In quest’ottica, auspico dunque che la mia candidatura possa far parte di un progetto comune dell’area rosso-verde”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
marina
carobbio
marina carobbio
governo
progressista
far
forte
far crescere
ritengo
contributo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile