ticinolibero
Politica
06.12.22 - 14:050

La Lega raccoglie 11.260 firme per la deduzione integrale dei premi di cassa malati

Largo consenso all’iniziativa popolare del movimento di via Monte Boglia, che ora auspica un’approvazione rapida da parte del Gran Consiglio e un intervento concreto del Governo per porre un freno ai continui aumenti di costi sociali

LUGANO - La Lega dei Ticinesi non è rimasta a guardare di fronte all’ennesima stangata sui premi di cassa malati. Infatti, questa terribile notizia per le tasche dei cittadini ha però avuto un effetto positivo, perché ha dato ancora maggior spinta all’iniziativa popolare della Lega denominata “Basta spennare il cittadino. Cassa malati deducibile integralmente”.

L’iniziativa popolare ha raccolto un ampio consenso, che ha portato alla consegna di 11.260 firme di cittadini ticinesi, che sono stanchi di pagare sempre più premi per le Casse malati obbligatorie e che vogliono ora perlomeno ottenere di poter dedurre integralmente queste spese nella loro dichiarazione fiscale.

Decisamente soddisfatta di questo risultato, la Lega dei Ticinesi auspica ora non solo un’approvazione rapida da parte del Gran Consiglio di questa iniziativa popolare, con effetti concreti già a partire dal 2024, bensì anche una pronta reazione da parte del Governo affinché intervenga concretamente per porre un freno ai continui aumenti dei costi sociali.

Potrebbe interessarti anche
Tags
malati
iniziativa popolare
premi
cassa
lega
cassa malati
iniziativa
firme
continui aumenti
lugano
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile