ticinolibero
Politica
02.03.23 - 16:120

Il Ticino incontra Norvegia e Finlandia

L'Ambiasciatrice norvegese e l'Ambasciatore finlandese hanno fatto visita a Claudio Zali a Palazzo delle Orsoline. Si è parlato di attualità e dei rapporti tra i due paesi e la Svizzera

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline la visita di due diplomatici di alto livello attivi in Svizzera: l’Ambasciatrice della Norvegia Kjersti Rodsmoen e l’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità.

L’Ambasciatrice del Regno di Norvegia Kjersti Rodsmoen è giunta a Bellinzona accompagnata dal consigliere Stian Arvid Hegland e dal console onorario Diego Glaus, mentre la delegazione dell’Ambasciatore della Finlandia Valtteri Hirvonen era composta anche dal consigliere Philipp Jordi e dal console onorario Nicola Wullschleger.

La visita di cortesia è stata l’occasione per discutere svariati temi di attualità in campo politico e sociale, e per analizzare le relazioni economiche e culturali fra i due Paesi scandinavi e la Svizzera, con particolare attenzione al Ticino.

Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali ha poi condiviso alcune informazioni sulle caratteristiche che distinguono il nostro Cantone nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero.

Potrebbe interessarti anche
Tags
norvegia
finlandia
ticino
svizzera
ambasciatore
claudio
attualità
zali
claudio zali
bellinzona
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile