ticinolibero
TIPRESS
Politica
11.06.23 - 08:580

Rapina a Monteggio, Marchesi sbotta: "Basta! Bisogna disdire Schengen, la popolazione merita sicurezza"

Il presidente UDC: "Il copione è sempre lo stesso. Il Malcantone e le zone di confine sono stufe di essere oggetto di furti e rapine"

MONTEGGIO – Sono ancora senza esito le ricerche scattate ieri mattina in seguito alla rapina avvenuta a un benzinaio a Monteggio (vedi articoli correlati). Si cerca un uomo dai seguenti connotati: 30-40 anni, 180 centimetri di altezza, carnagione chiara, indossava jeans chiari, una giacca e una sciarpa, volto coperto da un casco. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.

Intanto, nella giornata di ieri è arrivata la presa di posizione di Piero Marchesi, presidente cantonale UDC, che su Facebook parla di "solita criminalità transfrontaliera". "La solita storia - scrive -, rapinano a ridosso del confine e in pochi minuti passano il confine grazie a valichi incustoditi. Questo episodio sembra ricalcare il solito copione". 

"Il Malcantone e le zone di confine sono stufe di essere oggetto di rapine, serie di furti nelle abitazioni e assalti ai portavalori. Bisogna disdire Schengen e tornare a presidiare sistematicamente i confini, la popolazione merita sicurezza".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile