ticinolibero
Politica
17.01.24 - 09:380

Niente aereo presidenziale: Milei vola a Davos con Lufthansa. E sul Forum dice: "Contaminato dall'agenda socialista"

Fedele alla sua politica di austerit e alla sua campagna elettorale all’insegna della motosega, il presidente argentino è arrivato in Svizzera con un volo di linea

DAVOS - Niente jet privato, niente aereo governativo… Fedele alla sua politica di austerit e alla sua campagna elettorale all’insegna della motosega, il presidente argentino Javier Milei è atterrato ieri a Zurigo con un volo di linea per partecipare al Forum economico di Davos. Per documentare il suo viaggio all’insegna del risparmio su un volo Lufthansa da Buenos Aires con scalo a Francoforte – ma in business class – Milei ha anche scattato alcuni selfie con gli altri passeggeri. Ha anche ridotto al minimo la delegazione argentina che lo accompagna in Svizzera: niente codazzi di funzionari e porta borse, ma solo il ministro degli Esteri Diana Mondino, il capo di gabinetto Nicolás Posse, il ministro dell'Economia Luis Caputo e sua sorella, Karina Milei, sua consulente politica.

Interpellato dai giornalisti sui suoi progetti a Davos, Milei ha detto di voler “seminare idee di libertà in un Forum contaminato dall’Agenda socialista 2030, che porterà solo miseria al mondo”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile