ticinolibero
Sanità
09.01.22 - 16:450
Aggiornamento: 21.01.22 - 21:35

"Gli svizzeri vogliono infettare tutti nel fine settimana". "Dove ci sono più chiusure la situazione è migliore?"

Botta e risposta a distanza tra lo sciatore austriaco Feller e il direttore della sanità bernese Schnegg dopo i 12mila spettatori di Adelboden

BERNA - La Svizzera nel mirino della critica per le gare di sci disputate a Adelboden a porte aperte, con quasi 12mila spettatori. Tra l'altro era concesso l'accesso a vaccinati, guariti e tamponati, senza l'obbligo delle mascherine, seppur si era consigliato di indossarle.

Per esempio lo sciatore austriaco Manuel Feller, secondo classificato nello slalom gigante, aveva affermato che gli svizzeri puntano a infettare tutti nel fine settimana. 

Ovviamente non è d'accordo il direttore bernese della sanità Pierre Alain Schnegg. "Dobbiamo imparare ad assumerci le nostre responsabilità. A un certo punto, bisogna anche tornare alla normalità", ha detto, affermando che ora c'è la possibilità per tutti di vaccinarsi, a differenza dello scorso anno. Trova comunque positivo che si sia deciso di annullare la cerimonia di premiazione.

E sulle accuse di Feller: "La situazione in Austria, dove sono in vigore misure più severe e chiusure, è davvero migliore di quella della Svizzera?".

Potrebbe interessarti anche
Tags
migliore
situazione
settimana
fine settimana
chiusure
feller
direttore
12mila
adelboden
sciatore
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile