ticinolibero
Sport
16.04.21 - 10:580

Nibali operato all'Ars Medica. Corsa contro il tempo per partecipare al Giro d'Italia

A operarlo è stato il Dottor Ivan Tami, specialista in chirurgia della mano. Si era procurato la frattura al radio del polso destro mentre si allenava a Ponte Tresa

LUGANO - La strada di Vincenzo Nibali verso il Giro d'Italia è in salita. Il ciclista italiano è stato operato all'Ars Medica di Lugano per ridurre la frattura al radio del polso destro.Sarò una corsa contro il tempo, dato che la manifestazione inizia tra 23 giorni, ma lui ci spera.

L'infortunio è avvenuto a Ponte Tresa, mentre si allenava.

A operarlo è stato il Dottor Ivan Tami, specialista in chirurgia della mano, precisamente con un intervento, perfettamente riuscito, di riduzione e osteosintesi della frattura del radio distale destro, con posizionamento di placca e viti metalliche.

Per il campione ora ci saranno tre giorni di riposo assoluto, poi, se tutto andrà come deve, riferisce Repubblica, potrà cominicare la fisioterapia, attiva e passiva, con un tutore. E sperare in un recupero lampo per essere al via del Giro d'Italia, anche se per ora nessuno si sbilancia su quanto l'obiettivo sia fattibile. Troppi i fattori in gioco. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
nibali
operato
giro
corsa
radio
tempo
ars medica
ars
lugano
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile