ticinolibero
TeleRadio
21.11.23 - 15:160
Aggiornamento: 17:01

Questa sera a Matrioska “facciamo i conti”

Dal bilancio del voto di ballottaggio per gli Stati al punto sul preventivo e la manovra finanziaria. Ecco gli ospiti

Le riflessioni dopo il voto di ballottaggio per gli Stati di domenica scorsa e il punto sulla manovra finanziaria e il preventivo 2024 dopo la riunione odierna della Commissione parlamentare gestione e finanze. E alla vigilia della manifestazione di protesta contro i tagli e in difesa delle pensioni indetta per domani dalla sinistra e dai sindacati. È tempo di fare i conti sul piano politico e su quello finanziario. Questa sera a Matrioska, in onda alle 19,30 su TeleTicino, “facciamo i conti” con i presidenti del Centro e del PLR, Fiorenzo Dadò e Alessandro Speziali, con i deputati Danilo Forini (PS) e Michele Guerra (Lega), con il capogruppo dell’UDC Sergio Morisoli e il coordinatore dell’MPS Giuseppe Sergi.

La prima parte del dibattito sarà dedicata al bilancio del ballottaggio, che ha visto l’elezione agli Stati dell’uscente Marco Chiesa e di Fabio Regazzi, catapultando al Nazionale il vicepresidente del Centro Giorgio Fonio. Attorno alle 20 cercheremo di capire a che punto siamo, invece, con i conti del Cantone.

È di oggi la presa di posizione del Collegio dei docenti del Liceo di Bellinzona che, oltre a sostenere la manifestazione di domani, “si riserva la possibilità nelle prossime settimane di discutere di ulteriori misure di mobilitazione, comprese forme di astensione dal lavoro analoghe a quelle già attuate durante l’anno scolastico 2022-2023 riguardo alla vertenza sulle pensioni. Si riserva inoltre di valutare se limitare le proprie prestazioni al ristretto novero degli espliciti doveri di servizio e se prendere altre misure che creino disservizio, senza venir meno al proprio mandato”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile