ticinolibero
Politica
22.05.17 - 08:300
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Morisoli, "pronti a proporre un taglio del 10% sulle imposte cantonali del ceto medio. Magari faremo votare il popolo"

Il deputato di Area Liberale spiega di aver pronta un'iniziativa parlamentare, "da sottoporre a Lega, UDC e chi vorrà. Facciamo qualcosa per ringraziare il ceto medio, così strizzato e tartassato"

di Sergio Morisoli*

Tassa sul sacco. Adesso proponiamo un taglio del 10% alle imposte cantonali del ceto medio.

Dopo l'ennesimo balzello adesso è ora di fare sul serio per bloccare, governo, parlamento e i soliti partiti a spremere il ceto medio. Per fortuna c'è stata una parte della Lega che ha tentato di opporsi, pur avendo tutti contro il 41.9% raggiunto è notevole.

Ricorda quel 44.9% di cittadini che dissero no al moltiplicatore cantonale di imposte nel 2014. Anche in quell'occasione fummo soli Lega e AL contro tutti.

Adesso per questo ceto medio strizzato e tartassato vogliamo fare qualcosa per ringraziarlo e per proteggerlo dalle scorribande fiscali dei governanti.

Abbiamo preparato una Iniziativa parlamentare per ridurre del 10% le imposte ai cittadini del ceto medio. Nei prossimi giorni a concorderemo con gli amici di Lega e UDC ma anche altri se lo vorranno.

Se i politici hanno deciso di inventare nuove tasse e balzelli a ripetizione, dal 2010 al 2019 ci impongono 51 milioni in più !!!, noi rispondiamo a questo salassso con un taglio diretto alle imposte sui i cittadini.

Poi per rafforzare l'iniziativa parlamentare non è da escludere che procederemo anche con una iniziativa popolare in tal senso, così sarà il popolo a votare.

*deputato Area Liberale
Potrebbe interessarti anche
Tags
ceto
imposte
lega
iniziativa
taglio
cittadini
popolo
morisoli
udc
deputato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile