ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
19.11.24 - 10:190

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

Un'opportunità unica per imparare tecniche di difesa pratica e psicologia comportamentale, con focus su sicurezza e autostima. Appuntamento a Brissago il 23 novembre e ad Ascona il 7 dicembre

LOCARNO - Nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Krav Maga Locarno organizza per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con i Municipi di Brissago e Ascona, Radio Ticino e Soroptimist International Club di Locarno, un corso di difesa personale gratuito tutto al femminile. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritte nell’edizione precedente. Il corso mira a offrire elementi di base di psicologia comportamentale e di difesa pratica, con particolare attenzione verso le partecipanti che hanno vissuto situazioni di molestia o aggressione. L’obiettivo principale è fornire strumenti di difesa durante un confronto, ma anche insegnare a porsi con atteggiamento sicuro in situazioni di disagio.

Il Krav Maga è un sistema di difesa personale formato da tecniche istintive, efficaci e facili da apprendere. Vista la sua efficacia, e viene utilizzato anche da diverse unità di polizia in tutto il mondo. Si tratta di una difesa ravvicinata a mani nude contro le aggressioni fisiche e armate.

Appuntamento, dunque, Sabato 23 Novembre dalle 13.30 alle 17:00 presso la palestra comunale di Brissago e Sabato 7 Dicembre con gli stessi orari presso la palestra comunale di Ascona.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.kravmagalocarno.ch

Tags
TOP NEWS Rubriche
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile