Cronaca
27.02.17 - 13:130
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40
Dj Fabo è morto
"Se ne è andato rispettando le regole di un paese che non è il suo", ha scritto su Facebook chi l'ha accompagnato. Le ultime parole, diffuse in un video, del 40enne sono state proprio per lui
ZURIGO - Dj Fabo è morto, oggi alle 11.40, tramite dolce morte. Ad annunciatlo sul suo profilo Facebook Marco Cappato, dell'Associazione Luca Coscioni, chelo ha accompagnato.
Era arrivato ieri in Svizzera, per cercare la morte. La sua storia sta destando grande scalpore in Italia, dove l'eutanasia, o dolce morte, è vietata. L'uomo, 40 anni, era tetraplegico e cieco a seguito di un in incidente automobilistico del 2014.
Le sue ultime patole, diffuse in un video, sono state per chi lo ha accompagnato. "Sono finalmente arrivato in Svizzera e ci sono arrivato, purtroppo, con le mie forze e non con l'aiuto del mio Stato. Volevo ringraziare una persona che ha potuto sollevarmi da questo inferno di dolore, di dolore, di dolore. Questa persona si chiama Marco Cappato e lo ringrazierò fino alla morte. Grazie Marco. Grazie mille", ha detto in un video registrato dalla clinica dove è morto.
"Ha scelto di andarsene seguendo le regole di un paese che non è il suo", ha aggiunto Cappato.