ticinolibero
Cronaca
23.03.17 - 15:530
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Sventato un attentato ad Anversa. Arrestato un uomo, aveva con sé armi e una tanica di un prodotto non ancora identificato

Si tratterebbe di Mohamed R., francese di origini nordafricane. Con una vettura immatricolata in Francia voleva falciare la folla nella via pedonale, è stato fermato dalla Polizia

ANVERSA – A meno di 24 ore dall’attentato di Londra, il Belgio ha sventato un altro atto terroristico.

Lo riferiscono i media belgi. Le modalità? Quella, purtroppo, tristemente nota della vettura lanciata contro la folla.

Ieri a Bruxelles la gente è scesa in piazza per ricordare le vittime di un anno fa, oggi si è rischiata un’altra strage, o quanto meno altro terrore.

Una persona alla guida di una Citroen rossa, infatti, aveva intenzione di falciare la folla sulla via principale pedonale di Anversa, piena di negozi.

I militari sono riusciti a intercettare la vettura prima che potesse fare danni, e hanno arrestato il guidatore. Si conosce già la sua identità: si tratta di un francese domiciliato in Francia, ma di origine nordafricane, nato nel 1977, e si chiamerebbe Mohamed R.

Quando si è accorto di essere inseguito, l’uomo ha deviato verso un’altra strada, ma è stato fermato comunque. La vettura era immatricolata in Francia e a bordo sono state trovate armi bianche, un’arma antisommossa e una tanica contenente un prodotto non ancora identificato.

Nella foto: la strada dove l'attentatore voleva colpire, Meir di Anversa
Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile