ticinolibero
Cronaca
17.04.17 - 22:080
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Permessopoli, ecco il 17esimo indagato. In carcere un 40enne bosniaco

L'uomo è accusato di usura e infrazione alla legge federale sugli stranieri. Farebbe parte del gruppo di persone che promettevano viaggio, permesso falso e posto di lavoro

BELLINZONA – E sono 17. Era da qualche tempo che non si avevano notizie di nuovi indagati nell’ambito dello scandalo permessopoli, giovedì, come anticipa la RSI, c’è stato un altro arresto.

In carcere è finito un 40enne bosniaco. La vettura con cui un passatore serbo cercò di far entrare in Svizzera 11 clandestini kosovari era intestato a lui, e si ipotizza che faccia parte del gruppo che prometteva viaggio, permesso falso e lavoro in un’azienda edilizia (spesso “procurato”, probabilmente, dal titolare della Aliu Big Team). Il serbo era finito in carcere, il 40enne invece è stato convocato giovedì per un interrogatorio, e la giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà ha già ordinato la sua carcerazione preventiva, temendo pericoli di fuga e di collusione.

Le accuse mosse all’uomo sono di usura e di infrazione alla legge federale sugli stranieri. Lui ammette che il furgoncino su cui viaggiavano i clandestini è intestato a lui, ma nega ogni addebito, dicendosi estraneo alla vicenda.
Potrebbe interessarti anche
Tags
carcere
40enne
bosniaco
permesso
giovedì
lavoro
viaggio
legge
legge federale
infrazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile