ticinolibero
Cronaca
04.06.17 - 15:240
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

Orrore! Londra ancora colpita. Sette i morti, May: "quando è troppo è troppo!"

Ennesimo attacco in Inghilterra. Un pulmino falcia la folla sul London Bridge, poi si schianta fuori da un pub e tre persone accoltellano la gente al grido di "questo è per Allah!"

LONDRA – Ancora, non c’è altro da dire. auto sulla folla, accoltellamenti, morti, terrore, attentato. Tutto troppo ricorrente, ormai, troppo simili le immagini che si vedono, le parole che siamo costretti a usare per raccontare ogni volta l’orrore. Colpita, ancora, l’Inghilterra, a Londra, ancora il London Bridge. E i morti sono sette, i feriti 48.

La cronaca: ieri nella tarda serata, erano passate da pochi minuti le 23 ora svizzera, un pulmino colpisce la folla che sta passeggiando sul Londron Bridge. Non paghi, i conducenti ripartono, calpestando anche le persone a terra, a quanto pare, e il pulmino termina la sua folle corsa fino alla Borough High Street e si schianta fuori dal pub Barrow Boy e Banker. A questo punto, tre uomini scendono e cominciano ad accoltellare alla gola le persone attorno a loro, prima di essere freddati dalla Polizia. I tre vengono abbattuti, il tutto è durato meno di 20 minuti, e uccidendo hanno gridato “questo è per Allah”.

La Polizia ha compiuto sinora 12 arresti, fra cui pare ci siano anche quattro donne, nel quartiere a est di Londra denominato Barking, dove viveva uno degli attentatori.

“Quando è troppo è troppo. Le cose devono cambiare. Deve essere rivista la strategia anti-terrorismo contro le nuove minacce al Paese”, ha detto la premier Theresa May, confermando che le elezioni si terranno come previsto, anche se la campagna elettorale è stata sospesa. “Gli attacchi non sono collegati ma siamo di fronte a un nuovo trend: il terrorismo chiama il terrorismo e gli assalitori vengono ispirati da altri assalitori. L’estremismo islamista è alla base dei recenti attacchi terroristici in Gran Bretagna”
Potrebbe interessarti anche
Tags
londra
orrore
may
quando
morti
colpita
tre
bridge
folla
pulmino
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile