ticinolibero
Cronaca
11.06.17 - 09:000
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

"Poligamia, con un massimo di quattro mogli. E le donne velate, per pudore islamico. È l'Italia che vorrei"

Il figlio di un italiano convertito all'Islam avrebbe intenzione di fondare un partito. Le sue idee intanto sono chiare: il terrorismo non esiste, "a Londra solo squilibrati"

ROMA – C’è chi vorrebbe un’Italia a maggioranza musulmana, che vive secondo le regole del Corano: donne velate e poligamia, niente alcool, semmai legalizzazione delle droghe leggere. E negazione del terrorismo.

A sognare tutto questo, e a volerlo concretizzare fondando un partito che si ispiri a quello turco di Erdogan, è un tale Davide Piccardo, noto per essere un esponente dei musulmani moderati. Italiano, è figlio di un convertito che ha fondato l’Assemblea costituente islamica.

Il suo programma, che lui definisce più vicino alla destra, seppur ammettendo che a difendere certe idee è la sinistra, parte della poligamia. “Sono a favore di più mogli? Certo, perché no? Quattro al massimo, come dice il Corano”. Poligamia a senso unico,a quanto par, visto che non accenna a quattro mariti.

Anzi, le donne dovrebbero andare in giro velate, “coperte secondo i canoni del pudore islamico”.

Il terrorismo, a suo dire, non esiste. Chi ha compiuto l’attentato di Londra altri non erano che squilibrati, e i servizi segreti hanno messo lo zampino, facendo salire la tensione. Il clima di terrore non ci sarebbe: quanto accaduto a Torino, per Piccardo, è da ricondurre all’alcool, che fa perdere la lucidità ed è dannoso. “lo abolirei, mentre legalizzerei le droghe leggere”.

Un programma decisamente fuori dagli schemi, che sta già facendo gridare allo scandalo. Fra il dire e il fare, ovviamente, come si dice, c’è di mezzo il mare, e non è possibile oggi sapere se Piccardo fonderà sul serio un partito e se correrà per eventuali elezioni. Voti? Potrebbe raccoglierne, probabilmente, da musulmani con passaporto italiano.

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
poligamia
mogli
islam
quattro
massimo
donne
terrorismo
partito
londra
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile