ticinolibero
Cronaca
29.09.17 - 14:320
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Argo 1, Sansonetti al contrattacco. "Agirò civilmente e penalmente contro la RSI, ho già sporto denuncia per violazione del segreto inchiesta"

Il responsabile della Argo 1 non ha gradito il servizio di Falò: "vengo definito privo dell'adeguata esperienza, violento, già oggetto di procedimenti penali, usuraio e corruttore: si vuole un giudizio di condanna dell'opinione pubblica nei miei confronti"

BELLINZONA – Ieri la puntata di Falò è tornata sul tema Argo 1, arricchendo di dettagli e la vicenda, facendo discutere.

Marco Sansonetti, responsabile della Argo, ha inviato in redazione una nota, dove spiega di non voler entrare nel merito di quanto detto e dell’indagine a suo carico, su cui parlerà solo con gli inquirenti (noi già tempo avevamo provato a saperne di più da lui ma invano, ndr), però non intende far finta di nulla riguardo quanto passato ieri sera sulla RSI.

“Mi vedo costretto a tutelare la mia persona esprimendo il mio disappunto per il servizio, basato in parte su dichiarazioni false e faziose, atte a definirmi a torto sostanzialmente privo dell’adeguata esperienza, violento, già oggetto di procedimenti penali, usuraio nonché corruttore”, scrive. “Ritengo lo stesso tendenzioso, volto a indirizzare la pubblica opinione ad un giudizio di condanna nei miei confronti, in palese violazione del principio della presunzione d’innocenza”.

Insomma, a suo avviso una sorta di processo mediatico dove risulta colpevole. E passa al contrattacco. “Agirò sia civilmente che penalmente nei confronti della RSI per la crassa lesione della mia persona”.

“Desidero altresì manifestare la mia contrarietà nell’aver nuovamente appreso come fatti e documenti emersi nell’ambito del procedimento penale a mio carico vengano riportati ripetutamente dai media”, prosegue Sansonetti. “Ho già provveduto a sporgere denuncia alle competenti giudiziarie per le evidenti violazioni del segreto d’inchiesta”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
argo
sansonetti
rsi
inchiesta
contrattacco
denuncia
violazione
confronti
opinione
servizio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile