ticinolibero
Cronaca
08.11.17 - 17:060
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Perquisizione in due cantieri edili a Bellinzona e Paradiso, e alle ditte edili, fiduciarie e agenzie interinali, con sequestro di documentazione

In particolare si verifica la contrattualistica relativa agli operai messi a disposizione delle imprese da parte di una ditta operativa nel Moesano e con sede principale in Italia. Controllati i 119 operai attivi nei due cantieri, su quel fronte tutto regolare

BELLINZONA/PARADISO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi è stata effettuata un'operazione di polizia con l'obiettivo di verificare le condizioni di impiego di alcuni operai in attività presso due cantieri ferroviari, a Bellinzona e Paradiso.

Gli interventi sono stati eseguiti in collaborazione con la Polizia cantonale del canton Grigioni, con l'Ufficio dell'Ispettorato del lavoro e la Commissione paritetica cantonale. Sono state pure compiute delle verifiche presso delle imprese edili, fiduciarie e agenzie interinali dove è stata sequestrata documentazione inerente l'inchiesta.

In particolare contrattualistica relativa agli operai messi a disposizione delle imprese da parte di una ditta operativa nel Moesano e con sede principale in Italia. Sono state interrogate diverse persone. Le attività inquirenti proseguiranno anche nelle prossime ore.

Durante l'operazione sono stati inoltre controllati 119 operai attivi sui due cantieri e al momento in quest'ambito non sono state riscontrate irregolarità amministrative.

L'indagine è coordinata dal Procuratore pubblico Paolo Bordoli. Al momento non saranno fornite ulteriori informazioni sull'inchiesta.
Potrebbe interessarti anche
Tags
operai
cantieri
paradiso
bellinzona
fiduciarie
polizia
documentazione
imprese
agenzie
relativa
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile