ticinolibero
Cronaca
04.01.18 - 11:270
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Neve, bianca, bella e soffice... Ma quanti problemi! Strade chiuse, soprressione di treni e rischio valanghe

Nell'Alto Ticino nevica abbondantemente, in particolare ci sono giunte delle suggestive immagini dalla zona di Nante. A risentirne inevitabilmente è però la viabilità, con il Gottardo e diverse strade chiuse per i mezzi pesanti, e la tratta ferrovia tra Airolo e Bellinzona sono parzialmente aperta GUARDA LE FOTO

AIROLO - Nevica abbondantemente nell'Alto Ticino, da dove ci giungono delle foto inviateci da nostre lettrici: il manto bianco è alto e soffice, ma ha seppellito diverse vetture. Suggestivo, insomma, quanto problematico per chi si deve spostare. MeteoSwiss prevede sino a 40 centimetri a un'altezza di 1'400 metri e c'è il pericolo di valanghe.

E il traffico, ovviamente, ne risente, sino a Bellinzona e oltre. Tanto per cominciare, il tunnel del Gottardo è stato chiuso ai mezzi pesanti, mentre le vetture possono circolare ma è obbligatorio l'equipaggiamento invernale e ci sono problemi in entrambe le direzioni, in particolare sino a Biasca sulla A2.

Poi la A13, tra Bellinzona e Thusis, è chiusa al traffico dei mezzi pesanti, così come i tratti di strada tra Olivone e Campo Blenio, tra Ghirone e Cozzera e tra Airolo e All'Acqua in Val Bredretto.

Anche i treni non sono esenti da problemi, in particolare la tratta Airolo-Bellinzona è solo parzialmente aperta, per cui ci saranno ritardi e soppressioni. 


Tags
problemi
treni
mezzi
particolare
bellinzona
strade
airolo
alto
valanghe
ticino
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile