ticinolibero
Cronaca
20.01.18 - 14:100
Aggiornamento: 21.01.22 - 14:40

È morto Paul Bocuse, uno dei mostri sacri dell'alta cucina di tutti i tempi. Per 50 anni consecutivi è stato premiato con le 3 stelle Michelin

Per lui la cucina è stata una autentica ragione di vita: l'ha promossa e innovata dando origine, con un gruppo di altri cuochi francesi, al "fenomeno" della Nouvelle cuisine

PARIGI - È morto a 91 anni Paul Bocuse. Maestro indiscusso della cucina internazionale, ha formato generazioni di grandi cuochi.
È considerato uno dei più grandi cuochi mondiali del ventesimo secolo. Per lui la cucina è stata una autentica ragione di vita: l'ha promossa e innovata dando origine, con un gruppo di altri cuochi francesi, al "fenomeno" della Nouvelle cuisine.

È l'unico Chef ad essere riuscito a mantenere 3 stelle, la valutazione massima della guida Michelin, consecutivamente per 50 anni con il suo ristorante situato a Collonges-au-Mont-d'Or, di proprietà del nonno paterno.
Uno dei più importanti premi internazionali per scegliere gli chef più promettenti porta il suo nome, a sottolineare l'importanza di questo mostro sacro.
Potrebbe interessarti anche
Tags
cuochi
paul
cucina
michelin
anni
morto
stelle
nouvelle
parigi
ragione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile