ticinolibero
Cronaca
21.01.18 - 14:150
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Tragedia a Balerna, uomo ucciso da un treno. Chi era? La Polizia indaga, era insieme a un marocchino, illeso ma sotto shock

È successo ieri attorno alle 20.30, si sta cercando di risalire all'identità dello sfortunato. Con lui c'era un altro uomo, illeso ma visibilmente provato: migranti in arrivo dall'Italia? Non si sa, un'ora prima del fatto erano state segnalate persone in autostrada tra Chiasso e Coldrerio

BALERNA - Ieri sera, a un certo punto, i treni che circolavano fra Mendrisio e Chiasso sono stati soppressi. Il motivo, purtroppo, lo si è saputo questa notte, quando la Polizia cantonale ha comunicato che questa sera, poco prima delle 20.30 a Balerna, vi è stato un investimento ferroviario.

Due persone stavano cammindando lungo i binari quando è sopraggiunto un treno che viaggiava in direzione nord.

Uno dei due uomini, per il quale sono in corso accertamenti per stabilirne l'identità, è stato investito rimanendo ucciso nell'impatto, mentre il secondo è rimasto illeso.

Sul posto per i rilievi del caso la Polizia cantonale e la polizia dei trasporti.

La nota durante la notte. Sono passate alcune ore e non si sa molto di più. L'uomo che accompagnava lo sfortunato è un marocchino, che è ovviamente scosso dall'episodio. Si ipotizza che i due possano essere migranti in arrivo dall'Italia, ma appunto di certo non si sa niente.

Un'oretta prima dell'accaduto erano state segnalate persone sull'autostrada tra Chiasso e Coldrerio, ci si chiede se siano gli stessi due uomini coinvolti nell'incidente. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
balerna
chiasso
treno
autostrada
identità
sera
notte
arrivo
italia
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile