Cronaca
06.03.18 - 17:240
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17
Botti notturni, arrestato l'autore? E forse non si è limitato a Bellinzona...
In manette un 19enne svizzero domiciliato nella regione, si è risaliti a lui per i resti dei botti: a casa sua sono stati trovati dei petardi. I reati ipotizzati nei suoi confronti sono di disturbo alla quiete pubblica, danneggiamento e infrazione alla Legge federale su armi, accessori e munizioni
BELLINZONA - L'autore dei botti dell'ultimo periodo nel Bellnzonese ha, forse, un volto. E non è detto che si sia limitato alla zona.
Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia Città di Bellinzona comunicano infatti che in relazione alle recenti segnalazioni di botti notturni avvertiti in alcuni quartieri di Bellinzona, è stato arrestato un 19enne cittadino svizzero domiciliato nella regione.
A lui si è giunti anche grazie al ritrovamento di resti dei botti. La perquisizione presso il suo domicilio ha permesso di rinvenire dei petardi.
Nei confronti del giovane si ipotizzano i reati di disturbo della quiete pubblica, di danneggiamento e di infrazione alla Legge federale sulle armi, gli accessori di armi e le munizioni.
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.
Sono in corso accertamenti relativi ad altri casi simili avvenuti negli scorsi mesi in altre regioni del Ticino.
Al momento non saranno fornite ulteriori informazioni sull'indagine.