ticinolibero
Cronaca
24.07.18 - 09:400

"Quando serve, siamo pronti a dare una mano". S...gonfiata la figuraccia?

I Giovani Liberali Radicali del Luganese, vendendo i gonfiabili di Oppy, hanno raccolto 500 franchi per il Tavolino Magico

LUGANO – I ticinesi quando c’è da aiutare ci sono, era il messaggio che si voleva far passare (ma si è visto, in fondo, con la vicenda del 12enne a cui la cassa malati non voleva pagare un farmaco). 

I Giovani Liberali Radicali del Luganese ce l’hanno fatta, raccogliendo anche 500 franchi che devolveranno al Tavolino Magico.


È andata infatti bene, sottolineano, la vendita dei gonfiabili. Sì, proprio quelli di Oppy De Bernardo, che ornarono, facendo discutere, Piazza Grande a Locarno, e che vennero letteralmente saccheggiati da buontemponi che finirono sui social e sui media, rimediando una figuraccia.


“L’obiettivo che ci siamo fissati è stato centrato: il Gruppo Giovani Liberali Radicali del Luganese (GLRL) devolverà nella corrente settimana la somma ricavata di CHF 500.00 all’Associazione Tavolino Magico, affinché il nostro contributo possa aiutare le famiglie e persone più bisognose di questo nostro Cantone. L’occasione ha anche dimostrato che quando v’è necessità di aiutare gli altri, noi Ticinesi siamo sempre pronti a dare una mano. Questo era il nostro secondo obbiettivo, pienamente raggiunto, affinché le tristi immagini riprese in occasione dello smantellamento della mostra a Locarno fossero sconfessate: non tutti i Ticinesi approfittano di quello che è “gratis”, a differenza del messaggio che è passato dopo i fatti di Locarno”, si legge nella nota. “Teniamo ad indicare che i pochi fenicotteri gonfiabili rimasti invenduti, sono stati donati ai bambini presenti all’evento Lugano Cliff Diving”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticinesi
locarno
giovani
mano
luganese
radicali
liberali
tavolino
figuraccia
magico
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile