ticinolibero
Cronaca
02.08.18 - 15:170

Gruppo Corriere del Ticino, Alessandro Colombi nuovo direttore generale

Svelati i nomi che comporranno la direzione operativa. Il gruppo : "Auguriamo ogni bene a Marcello Foa"

MUZZANO – Tempo di cambiamenti in casa del Gruppo del Corriere del Ticino. Dopo la nomina di Marcello Foa quale consigliere d'amministrazione della RAI, "Il Consiglio di Fondazione – si legge nel comunicato stampa – augura al suo ex amministratore delegato ogni bene per questo nuovo prestigioso incarico, ringraziandolo per l'importante e difficile lavoro svolto in questi sette anni durante i quali ha contribuito a far crescere in modo decisivo il Gruppo Corriere del Ticino e le singole testate".

"Alla luce di questi sviluppi, il Consiglio di Fondazione procede a una riorganizzazione dirigenziale interna che verrà proposta ai consigli di amministrazione competenti per l'approvazione nel mese di settembre".

Il nuovo direttore generale del Gruppo sarà, a partire da prossimo Cda, Alessandro Colombi, mentre Fabio Pontiggia continuerà ad direttore responsabile del Corriere del Ticino.

"Gli altri membri della direzione operativa saranno Paride Pelli (direttore della Newsroom e dei contenuti editoriali), Matteo Pelli (direttore di TeleTicino e Radio 3i), Andrea Pizzolotto (direttore finanziario del Gruppo) e Matteo Rezzonico (direttore della Rezzonico Editore)".

"La nuova direzione – conclude il comunicato – si avvarrà della consulenza e dell'esperienza di Gianluca Bonetti e Giò Rezzonico, delegati del Consiglio d'amministrazione per le questioni strategiche rispettivamente giornalistiche".  

Potrebbe interessarti anche
Tags
direttore
ticino
corriere
corriere ticino
consiglio
colombi
nuovo direttore
rezzonico
alessandro
direzione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile