ticinolibero
dal profilo Facebook di Henrik Bang
Cronaca
13.08.18 - 11:310

"La natura ringrazia". Dopo il post di Bang, il bosco viene pulito

A quanto pare, dei giovani avevano fatto una festa e avrebbero pulito dopo qualche ora. "Continuerò a denunciare"

SAN BERNARDINO – Tutto è bene quel che finisce bene, o quasi. Perché le polemiche hanno sempre un lungo strascico, ormai si sa. Henrik Bang, ieri, aveva segnalato della sporcizia lasciata in un boschetto al San Bernardino: il cittadino, non il politico, amante dei boschi, era rimasto indignato e lo aveva segnalato in un post social.
Qualche ora dopo, ne ha pubblicato un altro: “Tutto bene per quello che finisce bene. Anche per questo scorcio di bosco e prato questa serata sarà più piacevole e meno sporca. La natura ringrazia. Il post di stamattina ha creato un’ondata di indignazione e solidarietà di tanti cittadini per la natura. Alcuni dei giovani, responsabili del gesto, si sono attivati e ripulito (quasi perfettamente, ma non voglio fare il pignolo) il sito e soprattutto si sono scusati. Personalmente continuerò a denunciare i casi di degrado del nostro territorio perché reputo importante sensibilizzare in questo ambito. Ora possiamo tutti dormire sonni sereni e sperare in un futuro migliore. PS: restituirò i 12.90 al giovane che mi ha scritto in pvt scusandosi”.

Numerosi i commenti di utenti, che condannano la sporcizia. Qualcuno attacca Bang, pensando che le segnalazioni siano una ricerca di visibilità di un politico. Altri spiegano che i giovani, che avevano dato una festa, avrebbero pulito più tardi, come hanno sempre fatto (non potremmo mai appurarlo…).

Anche Giorgio Fonio ha solidarizzato con il compagno di Gran Consiglio: ”Ha ragione l’amico Bang: uno schifo!”

Tags
bang
natura
post
ora
bosco
san
festa
bernardino
sporcizia
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile