ticinolibero
Cronaca
11.12.18 - 17:260

È ufficiale, sul Piano di Magadino è stato il lupo! Sinora uccisi 12 capi

L'Ufficio della caccia e della pesca ha ricevuto i risultati riguardanti il primo episodio di predazione, aspetta ancora quelli relativi al caso di Avegno, e conferma la nostra indiscrezione sulla Val Onsernone

BELLINZONA - L’Ufficio della caccia e della pesca comunica che le analisi genetiche effettuate presso il Laboratorio di biologia della conservazione di Losanna sui campioni genetici raccolti dai guardacaccia sui capi di pecora predati il 18 e 19 novembre 2018 hanno dato come risultato lupo.

L’Ufficio della caccia e della pesca ipotizzava già questo risultato in seguito ai segni della predazione. Per conoscere l’individuo bisognerà aspettare ancora qualche settimana. 

Le analisi della predazione del 5 dicembre 2018 non sono ancora disponibili. Attualmente i capi predati si attestano a 12 individui.

Si segnala inoltre una probabile predazione avvenuta il 9 dicembre su una capra in valle Onsernone, probabilmente anche questa ad opera di un grosso canide. Seguiranno maggiori informazioni una volta ricevuti i risultati delle analisi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile