ticinolibero
Cronaca
18.01.19 - 11:180

La CPI firma il rapporto all'unanimità e chiede di discuterlo in Gran Consiglio

Il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla gestione del settore d'asilo ha consegnato oggi tramite il cancelliere il proprio rapporto

BELLINZONA - La Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del settore dell’asilo ha terminato i lavori nella giornata di ieri, giovedì 17 gennaio 2019, sottoscrivendo all’unanimità il proprio rapporto, dopo aver attentamente esaminato le osservazioni inoltratele da alcune persone consultate giusta gli art. 43 cpv. 3 e 46 cpv. 3 LGC.

Stamane il Presidente della Commissione, Michele Foletti, ha consegnato al Consiglio di Stato, per il tramite del Cancelliere, il rapporto della Commissione parlamentare d’inchiesta.

Giusta l’art. 44 cpv. 3 LGC, “il Consiglio di Stato ha il diritto di presentare al Gran Consiglio un proprio rapporto pedissequo a quello commissionale”.

È intenzione della Commissione proporre all’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio la discussione del rapporto durante la tornata parlamentare del 18 febbraio prossimo. 

In tal caso la pubblicazione del rapporto avverrebbe il 6 febbraio, contestualmente alla pubblicazione dell’ordine del giorno del Gran Consiglio. 

La Commissione parlamentare d’inchiesta ringrazia il Consiglio di Stato e i vari servizi dell’Amministrazione cantonale per la piena collaborazione dimostratale e per l’importante supporto fornitole.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
rapporto
commissione
gran consiglio
inchiesta
stato
cpv
consiglio stato
unanimità
lgc
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile