ticinolibero
Cronaca
01.04.19 - 19:120

"La nostra storia è finita, ho un altro". Lui va a casa sua e la aggredisce, accusato di tentato omicidio

"Volevo solo calmarla" ha detto il ticinese sulla quarantina che è in carcere da metà marzo per aver preso l'ex compagna per il collo, durante una lite avvenuta nell'abitazione di lei. Le ha rotto l'oss ioide

LUGANO – Una storia d’amore finita, un’altra relazione appena cominciata e un tentato omicidio. Poteva essere un dramma della gelosia quello andato in scena a Lugano a metà marzo?

Secondo quanto riferisce la RSI, il 14 marzo un ticinese sulla quarantina è finito in manette per aver tentato di strangolare l’ex compagna, nell’appartamento dove vive la donna. La presa è stata talmente stretta da averle provocato la rottura dell’osso ioide. 

La donna aveva comunicato all’uomo che la loro relazione era finita e che anzi lei ne aveva iniziata un’altra: era il 13 marzo. Lui il giorno dopo si è recato a casa sua per parlare e avere spiegazioni, ma la situazione è degenerata, con le urla di lei e la mano di lui che l’ha agguantata per il collo.

“Volevo solo calmarla”, avrebbe detto agli inquirenti. 

Il Procuratore Nicola Respini si sta occupando delle indagini e ipotizza invece un tentato omicidio. Ha chiesto di prolungare la carcerazione preventiva fino a metà maggio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
omicidio
storia
metà
marzo
ticinese
donna
relazione
compagna
collo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile