ticinolibero
Cronaca
02.03.20 - 10:220

Coronavirus in Ticino, ufficiale il secondo caso: si tratta di un anziano del Luganese

Lo comunica il DSS informando che è in corso la ricostruzione dei contatti stretti del paziente per determinare eventuali misure di quarantena

BELLINZONA – Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) informa che le analisi hanno confermato un secondo caso di Covid-19 in Ticino. Come da protocollo, il paziente è stato posto in isolamento ed è iniziata la verifica dei suoi contatti stretti.

Il servizio di microbiologia del Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Ente ospedaliero cantonale (EOLAB) di Bellinzona, accreditato negli scorsi giorni per effettuare i test sui casi sospetti di Coronavirus, ha individuato ieri in tarda serata un secondo caso di Covid-19 in Ticino.

Accolto ieri al Pronto soccorso della Clinica Luganese Moncucco con le misure di protezione previste dal protocollo, che hanno permesso di evitare qualsiasi contatto non protetto, il paziente – un anziano residente nel Luganese – è stato posto in isolamento.

Come previsto, è in corso la ricostruzione dei contatti stretti del paziente per determinare eventuali misure di quarantena.

 Un momento dedicato ai rappresentanti degli organi d’informazione è previsto nel pomeriggio di oggi, attorno alle ore 17.00.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
paziente
coronavirus
caso
luganese
anziano
contatti
misure
corso
quarantena
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile