ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
21.04.20 - 14:370

"Riaprite i valichi di Cremenaga e Fornasette"

Lo chiede il sindaco di Luino definendo il comportamento dell'Amministrazione federale delle dogane "intollerabile e disumano"

CONFINE – Da oltre frontiera piovono attacchi all’amministrazione federale delle dogane svizzere. Dopo l’attacco del sindaco di Ponte Tresa Massimo Mastromarino che chiede la riapertura immediata dei valichi di “Fornasette e Porto Ceresio” arriva anche il reclamo del sindaco di Luino Andrea Pellicini che definisce il comportamento dell’AFD “intollerabile e disumano”.

“È fonte – dice a Varenews – di grave pregiudizio per i nostri lavoratori e per i Comuni sconvolti da un traffico insostenibile. Siamo noi a essere preoccupato che in Ticino le aziende abbiano già ripreso a lavorare, non viceversa. I nostri lavoratori corrono il rischio di andare a lavorare e ammalarsi per poi diffondere il virus alle loro famiglie in Italia”.

Pellicini chiede, quindi, di “aprire i valichi di Cremenaga e Fornasette. O almeno in determinate fasce orarie evitando lunghe ore di colonna. Mi auguro che i parlamentari lombardi riescano a sbloccare la situazione”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
fornasette
valichi
cremenaga
sindaco
federale
amministrazione
dogane
comportamento
luino
pellicini
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile