ticinolibero
Cronaca
03.01.21 - 11:570

Coronavirus, morte dieci suore in una casa di riposo

Il parrocco Pierre Laurent Cabantous: "È vero, quasi tutte soffrivano di patologie pregresse ma questo non cambia nulla"

RAVENNA – Non sono bastati i rigidi protocolli per tenere distante il virus. Non sono bastati i dispositivi di protezione alla Casa di riposo di Santa Giovanna Antida Thouret, a Ravenna, recentemente divenuta focolaio di Covid-19. Quando il subdolo virus ha bussato alla porta della struttura vi erano 45 ospiti, tutte suore anziane. Come riportato dal Resto del Carlino, tutte sono risultate positive al tampone e dieci di loro non ce l’hanno fatta.

Gli attimi terribili sono iniziati con i primi giorni di dicembre. “Nella prima tornata di tamponi – dice al quotidiano don Pierre Laurent Cabantous –, sono risultate positive in 22. Alla fine si sono contagiate tutte. Ora abbiamo un solo caso, fortunatamente asintomatico. Nessun ospite è in ospedale. Abbiamo perso dieci suore. È vero, quasi tutte soffrivano di patologie pregresse, ma questo non significa nulla. Il dolore e il lutto non cambiano. Dispiace terribilmente perché tutte le suore sono state attente a tutto fin da febbraio. Non sono praticamente mai uscite dalla struttura. È stato un mese terribile". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
tutte
virus
riposo
suore
morte
coronavirus
cabantous
patologie
laurent
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile