ticinolibero
Politica
17.10.20 - 14:500

Maurer: "Conviviamo col virus continuando a vivere. Fra i ricoverati, solo pochi non hanno altre patologie"

il Consigliere Federale non vuole che si ceda all'isteria: "Non è accettabile chiudere di nuovo le scuole e rinchiudere in casa le persone". E prevede che almeno sino al 2022 il deficit nei conti della Confederazione sarà importante

BERNA - Ueli Maurer chiede di non cedere all'isteria: a suo avviso bisogna imparare a convivere col virus, anche perchè "non è accettabile chiudere di nuovo le scuole e rinchiudere in casa le persone. Dobbiamo imparare a convivere con il virus attuando in maniera coerente le misure di protezione. Ma dobbiamo poter continuare a vivere".

Lo ha rivelato il Consigliere Federale (che ieri era in Ticino per parlare di accordo fiscale con l'Italia) in un'intervista pubblicata dalla Schweiz am Wochenende, dove ha sottolineato che fra i pazienti ospedalizzati la maggior parte soffrono anche di altre patologie e che pochissimi sono state ricoverati solo per Covid. 

Quel che rimarrà sicuramente anche nei prossimi anni è il costo di questa pandemia. I conti della Confederazione chiuderanno con un disavanzo ordinario di 3 miliardi di franchi invece dell’eccedenza prevista di 300 milioni di franchi, per il 2021 si prevede un deficit di 2,6 miliardi di franchi e anche per il 2022 non si è positivi. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
patologie
maurer
ricoverati
conti
virus
federale
isteria
deficit
confederazione
nuovo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile