ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
01.02.21 - 10:490

Alla Moncucco riprende l'attività sanitaria non Covid

"Si può finalmente riaprire senza limitazioni le normali attività sanitarie per garantire nuovamente l'abituale e apprezzata presa a carico della popolazione ticinese"

LUGANO – Alla Clinica Luganese Moncucco riprende l'attività sanitaria non Covid. Lo comunica il nosocomio oggi per il tramite di un comunicato stampa. "I dati epidemiologici attuali – si legge – mostrano un significativo rallentamento
della seconda ondata COVID-19. La Clinica Luganese Moncucco, dopo aver ospedalizzato quasi 1'500 pazienti affetti da COVID, può finalmente riaprire senza limitazioni le normali attività sanitarie per garantire nuovamente l’abituale e apprezzata presa a carico della popolazione ticinese. La tutela sella salute di tutti i pazienti e di tutti i collaboratori resta, così come lo è stata durante le difficili settimane trascorse, prioritaria".

"I reparti di cura di geriatria, medicina interna, immunoreumatologia e ortopedia possono ora nuovamente offrire ai pazienti e ai medici invianti le abituali prestazioni sanitarie non legate all’epidemia da COVID-19, mentre i reparti di chirurgia e oncologia non registrano più limitazioni delle capacità".

Il Direttore Christian Camponovo informa che: “La struttura è pronta ad accogliere gli ammalati ticinesi che in queste settimane non hanno potuto essere curati per le patologie NON COVID-19.” Il Direttore sanitario, il PD Dr. med. Christian Garzoni rassicura: “La presa a carico dei pazienti affetti da COVID-19 continuerà ad essere garantita in appositi reparti, completamente separati dagli altri, con personale dedicato e con alti standard qualitativi, così da evitare il rischio di contagio all’interno della struttura.”

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile