ticinolibero
Cronaca
24.04.21 - 13:410

La nuova casa dell'Ambrì Piotta prende forma

Filippo Lombardi e il vice presidente Massimo Frigerio hanno guidato media e tifosi alla scoperta della nuova pista dei leventinesi

AMBRÌ – Qualcuno la chiama ‘Gottardo Arena’, qualcuno ‘Nuova Valascia’. Il nome della nuova casa dell’Ambrì Piotta è ancora da decidere in quanto “stiamo ancora cercando il title-sponsor”, ha chiarito il presidente biancoblù Filippo Lombardi nella conferenza stampa online di presentazione.

Affiancato dal suo vice Massimo Frigerio, Lombardi ha guidato tifosi e media in tour virtuale della nuova pista di ghiaccio dell’HCAP.

I lavori “sono a buon punto. Siamo in linea con la tabella di marcia, sia in termini di tempi sia dal punto di vista del budget”, ha commentato Frigerio. Quello che ospiterà i leventinesi sarà uno stadio “moderno, al passo con i tempi”. Non mancheranno le zone bar, le zone vip e i ristoranti (quattro, per l’esattezza). In tutto, alla ‘Gottardo Arena’ (“per ora chiamatela così”), ci sarà posto per 6’775 spettatori totali. Se uniamo le cifre è ben facile risalire al codice d’avviamento postale di Ambrì.

A inizio maggio – ha precisato Lombardi – “verrà dato il via alla campagna d’abbonamenti per gli spalti”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lombardi
nuova casa
casa
ambrì
ambrì piotta
piotta
frigerio
massimo frigerio
nuova pista
guidato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile