LUGANO - I City Angels sono attivi con la loro azione di volontariato con la sezione di Lugano, di Chiasso e presto anche con quella di Mendrisio. Giuseppe Modica, che da anni si dedica all'organizzazione, sui social condivide una riflessione sul perché mettersi a disposizione e fare il volontario. Al di là della bellezza di avere la gratitudine di chi viene aiutato, che per lui vale più di un possibile stipendio, accenna a due questioni: sentirsi utili e avere un ritorno nel mondo del lavoro.
"Il volontariato fa crescere in mille modi. Penso a chi è entrato nell'associazione e non aveva lavoro, non aveva autostima, e li hanno trovati. Entrare in un gruppo che fa del bene ti permette di sentirti utile, di essere parte di una famiglia e questo vale oro, permette di affrontare le difficoltà in modo diverso". Lancia un appello a chi non ha lavoro e vuole sentirsi comunque utile: "Scegli di fare volontariato, vedrai che ti farà crescere e sono convinto che ti aiuterà anche ad avere un lavoro".
Modica spiega come gli sia stato detto più volte che i datori di lavoro se leggono nel curricumul vitae che il candidato fa volontariato ne sono felici, che lo vedono come un atout in più.