ticinolibero
Cronaca
13.06.21 - 09:290

Trasportavano 76 profughi nel rimorchio del camion

Uno dei clandestini è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni per un presunto colpo di calore

Un tir che nascondeva nel vano di carico del rimorchio 76 profughi è stato bloccato ieri sera nei pressi del casello dell’autostrada A4 di Latisana (provincia di Udine, Friuli-Venezia Giulia, I). I carabinieri della locale compagnia hanno liberato i passeggeri, che erano stipati in pochi metri quadrati, ed erano in stato di disidratazione.

Uno dei clandestini, in particolare, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni per un presunto colpo di calore. Numerosi altri, richiedenti protezione internazionale, sono stati soccorsi dal personale sanitario, giunto con ambulanze e anche con l’elicottero.

Sul posto sono arrivate anche alcune pattuglie della polizia stradale e i tecnici di Autovie Venete, società esercente concessionaria di diverse tratte autostradali del nordest italiano, che hanno distribuito centinaia di bottigliette d’acqua. I due autisti del mezzo pesante, di nazionalità romena, sono stati accompagnati in caserma per accertarne eventuali responsabilità in qualità di passatori.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
rimorchio
profughi
ospedale
condizioni
colpo
trasportato
clandestini
calore
stato trasportato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile