ticinolibero
Cronaca
12.07.21 - 09:230

Si tuffa da un pedalò e scompare nel lago. Disperate ricerche a Minusio

Si cerca un 21enne cittadino portoghese residente in Valle Leventina. Il giovane si trovava su un pedalò a noleggio in navigazione sul Lago Maggiore in compagnia di alcune persone.

MINUSIO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 18 a Minusio è stata segnalata la scomparsa di un bagnante. Si tratta di un 21enne cittadino portoghese residente in Valle Leventina. Il giovane si trovava su un pedalò a noleggio in navigazione sul Lago Maggiore in compagnia di alcune persone.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, a circa 500 metri dalla riva il 21enne si è tuffato nel lago per poi non più riemergere.

Le ricerche, scattate immediatamente e finora senza esito, hanno visto in attività agenti della Polizia cantonale, la Società di Salvataggio Sub Aqua Tenero-Contra e i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e della REGA. Nella zona della scomparsa il fondale risulta particolarmente profondo.

Per questo motivo le ricerche proseguiranno in collaborazione con i colleghi di altri cantoni e con apparecchiature specialistiche. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Potrebbe interessarti anche
Tags
pedalò
ricerche
lago
minusio
21enne
cittadino portoghese
lago maggiore
valle leventina
noleggio
trovava
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile